mercoledì 6 marzo 2013

se un filo non mi piace...

Non so se capita anche a voi...io ogni tanto, quando cerco di sistemare e organizzare i filati accumulati ovunque, mi trovo tra le mani cotoni o lane che non mi piacciono più...
ieri è successo proprio così, tirando nuovamente fuori i cotoni acquistati lo scorso anno e "rimasti lì", mi son trovata tra le mani un buon cotone, spesso, ma di un grigio antracite che non mi piaceva proprio...idem per un cotone più fine, stavolta color rosa (ma rosa un po' "moscio", ndr)...

Bon...a volte cose che singolarmente non risultano proprio carine, assieme possono formare qualcosa di "interessante"...detto fatto, ho preso l'uncinetto in mano econtrariamente a quanto ho scritto nel post di ieri (sull'andare oltre l'utilità delle cose..) ho fatto tanti sottobicchieri/salva tavolo rustici!!!



Come tutte le crochettare avranno capito, la procedura è semplice (l'effetto carino lo danno i filati ^_^):

1° giro - formate un anellino con il filato e lavorateci 6 maglie basse
2°giro - 2 maglie basse su ogni maglia sottostante
3° giro - 1 maglia bassa sulla maglia sottostante e 2 nella successiva
4° giro - 2 maglie basse sulle 2 maglie sottostanti e 2 maglie basse sulla successiva
5° giro - 3 maglie basse sulle 2 maglie sottostanti e 2 maglie basse sulla successiva
6° giro - 4 maglie basse sulle 2 maglie sottostanti e 2 maglie basse sulla successiva
7° giro - 5 maglie basse sulle 2 maglie sottostanti e 2 maglie basse sulla successiva

Al prossimo post ^_^

4 commenti:

  1. anche a me capita di trovare del materiale creativo che non mi piace più... tu sei stata brava a dargli vita nuova per creare qualcosa di bello! :)

    RispondiElimina
  2. è bello, molto bello, ha una luce bellissima, brava!

    RispondiElimina
  3. Che bellini tesoro! Per il discorso utile/inutile: ieri sera stavo per trasformare il mo quadro free form in una borsa...ma mi sono trattenuta ;)

    RispondiElimina