mercoledì 8 maggio 2013

esercizi su cartone

Il mio Maestro (ehm...chiamo così il mio compagno pittore che da alcuni mesi pazientemente mi insegna ad usare pennelli e colori) ha detto che sto migliorando e quindi con orgoglio vi mostro un po' dei miei "esercizi"...
Olio su cartone
La scelta di esercitarmi usando il cartone è a causa del fatto che che una delle mie caratteristiche (ahimè) è che vorrei vedere risultati prima possibile, usando l'olio su tela i tempi di "asciugatura" del colore sono lunghi (almeno per me ^_^) e quindi per i miei esercizi il Maestro mi fa usare questo metodo: impregno il cartone (molto spesso, ndr) con acqua ragia spennellandolo ben bene...poi procedo con la bozza del disegno con il lapis e a questo punto inizio con i colori, molto diluiti...ovviamente il disegno avrà colori poco vivi, molto sfumati, ma sinceramente a me piace molto l'effetto che fa ^_^

...ancora olio su cartone
per chi "si fosse collegato solo adesso" : ho preso i pennelli in mano da pochi mesi soltanto, digiuna di tecniche e competenze, ma assieme all'amore della mia vita ho incontrato anche una nuova passione per la pittura e quindi faccio molte lezioni, avendo un Maestro a mia disposizione 24 ore su 24....ho ancora tantooooooooooo da imparare, ma la buona volontà non mi manca ^_^


4 commenti:

  1. Che belli!!!
    Sempre più brava. Adesso ti scrivo una mail per vedersi tesora :*

    RispondiElimina
  2. che belli!
    Anzi bellissimi.

    L'effetto sul cartone è davvero particolare.
    Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ sì, l'efftto sul cartone dà un po' effetto anticato, molto sfumato e soft...e poi per me è più semplice, il che non guasta eheheh

      Elimina