sabato 1 giugno 2013

Etsy Craft Party


Ok, sono ufficialmente emozionata! Il 20 Giugno si terrà, qui a Pistoia, un raduno di creative "a tutto tondo"!

Uncinettare, piccole sartine, chi lavora la carta, chi il legno, chi stoffe e filati, chi con i colori dipinge mondi fantastici e chi quei mondi li abita, insomma, tante creative e creativi che avranno un intero pomeriggio per conoscersi "dal vivo", scambiarsi consigli e craftare insieme!

Son alcuni anni che Etsy ( per chi non lo conosce guardate qui: ETSY ) invita i creativi della community a festeggiare il giorno del suo "compleanno" organizzando dei craft party in tutte le città del mondo per condividere insieme le proprie esperienze, divertirsi e colorare le città ...quest'anno, complice un contratto a progetto che mi rende libera più o meno quando voglio, ho preso il coraggio a due mani e ho deciso di provare a organizzarne uno anche nella mia città.

Pensavo sarebbe stato carino trovarsi con quelle  quattro/cinque amiche creative concittadine per fare "due ciane" insieme in qualche posto carino...invece mi son resa conto che in città di creative con tanta voglia di conoscersi ce ne sono molte, molte di più! Complice Laura ( di Bottega Creativa Contemori) e la sua energia infinita abbiamo divulgato l'evento sui social network e tra le amiche e il tutto si è allargato a macchia d'olio, mancano ancora 20 giorni e siamo già  una quarantina!

Il Craft Party NON E' una fiera, nè un mercatino, nè un convegno, ma come dice la parola E' un "party", una festa, un incontro di persone in cui si chiacchiera, si conosce altre persone con le stesse passioni, si "crea" in compagnia, ci si scambiano consigli su questo pazzo pazzo mondo della creatività e del fatto a mano. Ecco qua un po' di "cosa è" (in inglese, sorry ^_^) Let's party!

Fortuna vuole che ci sia stato messo a disposizione uno splendido posto dove poterci radunare, la Fondazione Luigi Tronci, museo di strumenti musicali a percussione, dove tra tamburi e strumenti fatti a mano provenienti da ogni parte del mondo, trovano spazio sedie, tavolini e uno splendido chiostro che sembra costruito su misura per raccogliere la creatività che verrà sprigionata quel pomeriggio!

Grazie alle ragazze del team italiano di Etsy (Etsy Italia Team ) si stanno organizzando vari craft party in altre città italiane e ci stiamo "dando mano" con consigli e tanta collaborazione affinchè si riesca a portare un po' ovunque il colore e l'energia che dà realizzare e/o acquistare prodotti fatti a mano, con cura, passione e originalità, perchè di omologarci non ne abbiamo proprio più voglia ^_^

Direttamente da Etsy ci arriveranno anche una serie di gadget e un po' di materiali e progetti da realizzare durante l'incontro, ma visto che la creatività NON DEVE essere imbrigliata, ognuno sarà libero di fare o non fare, di star con noi 10 minuti oppure l'intero pomeriggio, di portarsi il proprio uncinetto per crochettare o imparare una tecnica nuova da un'altra creativa, o semplicemente di chiacchierare e ridere e passare un pomeriggio in compagnia ^_^

Dimenticavo, il raduno si terrà dalle 15 alle 19, giovedì 20 giugno!

Insomma, vista la lunghezza di questo post avrete capito che l'emozione è tanta, quindi aspettatevi un resoconto della giornata con tantissime fotografie!!!

2 commenti:

  1. Che bello tesoro! Spero proprio di poter partecipare, vengo con uncinetto e filati per lavorare in free form insieme a voi :*

    RispondiElimina